12 Nov
12Nov

Rivelato lo scorso weekend sui canali social ufficiali Facebook e Instagram, il calendario provvisorio della prossima stagione prevede conferme, un mix di piste, il ritorno di Lonato e la Grand Final a Castrezzato, sede del round finale dell’europeo FIA Karting il prossimo luglio.

Dopo un 2021 “di ripartenza” che ha visto una crescente partecipazione di piloti e gare appassionanti, il prossimo anno si annuncia spettacolare: il 2022 si aprirà sulla “Pista Azzurra” di Jesolo (Venezia) con i test collettivi il 20 marzo e l’appuntamento inaugurale il weekend successivo. Nel mese di aprile il paddock Easykart si trasferirà sulla “Pista di Siena” a Castelnuovo Berardenga (Siena), con il round toscano anticipato dall’estate in primavera (17 aprile), mentre l’8 maggio il Circus tornerà in Veneto per il tradizionale appuntamento sull’”Adria International Raceway” (Adria), sede dell’ultima gara del campionato europeo FIA Karting di KZ e KZ2 il mese successivo. 

A metà stagione la lotta per decretare i campioni 2022 entrerà nel vivo e lo farà il 5 giugno su un’altra pista di importanza mondiale come il South Garda Karting (Lonato), al suo ritorno nel calendario Easykart dopo un paio di anni di assenza. giugno vedrà, inoltre, un secondo appuntamento in Lombardia, il 26 giugno al “7 Laghi Kart” di Castelletto di Branduzzo (Pavia). 

“Luglio, col bene che ti voglio” diceva una famosa canzone italiana degli anni ’60 e il settimo mese dell’anno rappresenterà per Easykart il ritorno all’”Ala Karting Circuit”, al fresco serale di Ala (Trento in Trentino) per la seconda edizione della “Night Race” prevista per sabato 23 luglio.

“Luglio, col bene che ti voglio” diceva una famosa canzone italiana degli anni ’60 e il settimo mese dell’anno rappresenterà per Easykart il ritorno all’”Ala Karting Circuit”, al fresco serale di Ala (Trento in Trentino) per la seconda edizione della “Night Race” prevista per sabato 23 luglio.Dopo la pausa estiva, gli Easydriver torneranno in pista l’11 settembre per l’ultimo e decisivo round che assegnerà i titoli di campione, rendez-vous sulla pista che ospiterà l’atto conclusivo del campionato europeo FIA Karting OK e OK-Junior appena due mesi prima, il “Franciacorta Karting Track” a Castrezzato (Brescia). La 21ma edizione dell’International Grand Final si disputerà sempre in Franciacorta nel weekend del 9 ottobre ed è, inoltre, confermato il Winter Trophy il 6 novembre con pista ancora da definire. 

Ci vediamo in pista. 

Stay racing, stay happy… and think Easy!  

Comments
* The email will not be published on the website.