12 Oct
12Oct

Dopo l’entusiasmante conclusione dell’Easykart Trophy nel secondo weekend di settembre con la proclamazione dei vincitori nazionali, continua il countdown verso la Finale Internazionale 2021, edizione che assumerà quest’anno un significato molto particolare, dal sapore storico: quella che andrà in scena al “7 Laghi Kart” di Castelletto di Branduzzo (Pavia) dal 15 al 17 ottobre sarà, infatti, l’edizione numero venti della storia Easykart.

Oltre alla partecipazione di piloti che gareggiano nei diversi Trofei Easykart nel mondo, tra cui Portogallo, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Svizzera, Venezuela, Colombia, Panama, e oltre ad assegnare, di conseguenza, i titoli internazionali, le Grand Final rappresentano da sempre un momento di unione e di grande festa per tutto il paddock -caratteristica che rende unica e speciale ogni edizione.

Quella del 2021, oltre a essere la ventennale, rappresenterà la prima della “ripartenza” post-covid: il weekend di gara si aprirà con la giornata del venerdì con le prove libere ufficiali, le verifiche sportive, il montaggio gomme in parco chiuso e le tradizionali interviste pre-gara che poi intratterranno il paddock Easykart sui canali social ufficiali del Trofeo nel corso dell’inverno.

Il programma del sabato prevede le sessioni di prove cronometrate, le manche di qualificazione e la foto di gruppo sul rettilineo principale. Una volta conclusa l’azione in pista, tutta l’attenzione si sposterà all’interno del paddock per il riconoscimento ufficiale dei campioni dell’Easykart Trophy e la premiazione “Pole Position Vega” degli Easydriver che avranno ottenuto la pole position in qualifica. Inoltre, verranno consegnati i premi ai primi tre classificati dell’evento internazionale dedicato alla Junior Shifter a Wackersdorf (Germania), disputatosi in occasione del round di apertura dell’Easykart Euro Trophy dello scorso 3 luglio. Al termine della cerimonia tornerà il nostro ApEasy, l’aperitivo targato Easy. Domenica, infine, sarà la giornata “più importante” dell’intera stagione con le prefinali e le attesissime finali che assegneranno i titoli internazionali.

Comments
* The email will not be published on the website.